Categoria: Intervento/Opinione
Area tematica: Tematiche generali

Gli auguri di Bruno Marziano

Clicca qui per ingrandire l'immagine

Il 2009 è stato un anno caratterizzato dalla crisi economica e finanziaria che ha conivolto il anche il nostro Paese ed in particolare la Sicilia e la provincia di Siracusa. Il mio pensiero va a precari, cassaintegrati e disoccupati, ma a nche alle famiglie che si sono trovate impoverite. Epppure, l'anno che si chiude ha portato anche qualche buona notizia, come l'apertura dell'autostrada Catania-Siracusa, coronamento di un sogno quarantennale.

Molto resta ancora da fare, sul piano sociale, economico, delle infrastrutture e su molte altre sfide che ci attendono. Dal 2010 ci aspettiamo la ripresa economica, ma anche il superamento del divario che la nostra provincia continua ad accusare, con il rilancio delle imprese, degli ospedali, delle scuole.

Il Partito Democratico e il sottoscritto sono già attivi con proposte concrete e disegni di legge, nel rispetto degli impegni assunti verso chi ha dato la sua fiducia, per venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini.

Auguri a tutti.

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.