Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

ARS: approvati i finanziamenti per le reti idriche.

“Quello approvato ieri dalla Giunta regionale è un intervento importante dal punto di vista ambientale, del risparmio energetico. Adesso però occorrono tempi certi di realizzazione”. Il deputato regionale del Partito Democratico, Bruno Marziano, ha espresso la sua soddisfazione per il provvedimento con il quale sono stati approvati i finanziamenti per la sistemazione delle reti idriche e di adduttrici in diversi comuni della Provincia di Siracusa.  Quasi undici milioni di euro. Per la sistemazione della rete vetusta o in cattivo stato Siracusa 3.176.981 euro, Augusta 1.342.190 euro, Lentini 1.527.707 euro, Floridia 1.195.034 euro, e per i progetti di sostituzioni delle condotte adduttrici vetuste o in cattivo stato di Floridia per 898.027 euro, Lentini 348.966 euro, Siracusa 1.400.306 euro, Noto 1.067.974.

“Si sbloccano questi finanziamenti Europei – ha detto Mariano – per otto importanti opere pubbliche nel campo del miglioramento del sistema idrico nella nostra Provincia. Bisogna adesso fare in modo che i tempi di avvio e di realizzazione delle opere siano i più certi possibili perché l’obiettivo della Sicilia, ma di tutto il Paese è quello di ridurre gli emungimenti e tutelare questa risorsa vitale. Ogni litro di acqua che non si perde lungo la rete è un litro di acqua che non viene sottratto alla falda, quindi una buona notizia per l’ambiente anche in termini di risparmio energetico”.  

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.