Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Lavoro e occupazione

Credito di imposta: sgravi anche per gli imprenditori siciliani

La Regione ha dato copertura alla legge nazionale sul credito di imposta che consente agli imprenditori sgravi contributivi fino al 50%.

“Gli imprenditori che hanno assunto giovani lavoratori nel periodo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012 e quelli che procederanno con le assunzioni nel periodo giugno 2012 e giugno 2013 potranno usufruire dei benefici previsti dalla legge sul credito di imposta.

Con uno stanziamento da 65 milioni di euro  la Regione ha dato copertura alla legge nazionale sul credito di imposta che consente agli imprenditori sgravi contributivi fino al 50%. Si potrà attingere al fondo fino al suo esaurimento ma si tratta certamente di una importante boccata d’ossigeno, in periodo di crisi, per molte aziende siciliane.

In dirittura d’arrivo anche i pagamenti relativi alla legge regionale dello scorso anno, che si riferisce sempre al credito di imposta per le aziende. Sono state superate tutte le questioni burocratico-amministrative che avevano impedito l’erogazione dei contributi che saranno finalmente disponibili già dai prossimi giorni, ovviamente per chi ha maturato il diritto”.   

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.