Categoria: Intervento/Opinione
Area tematica: Campagne elettorali

L'attività  di questi quattro anni. L'impegno per il futuro.

Scarica il programma elettorale di Bruno Marziano per le elezioni regionali 2012.

Clicca per scaricare la versione PDF

Io sto con chi crede ancora alla politica seria e per bene, sto con il candidato Presidente della Regione Rosario Crocetta per sostituire la Regione di oggi, macchina del consenso elettorale che distrugge risorse pubbliche e deprime l’impresa privata, incapace di utilizzare le proprie potenzialità, con una nuova Regione al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese, e che impronti la propria attività sulla massima trasparenza e sul rispetto assoluto della legalità.
I governi tecnici presieduti dall’on. Raffaele Lombardo, appoggiati dal PD, non hanno avuto la forza di compiere quel percorso riformista che rappresentava la ragione principale del sostegno del Partito Democratico, e ogni sforzo, per quanto generoso, si è alla fine impantanato in insopportabili pratiche clientelari.

Motivi per cui alcune riforme avviate nel periodo di collaborazione del PD con il governo Lombardo non sono riuscite a raggiungere il traguardo.
Quella che abbiamo di fronte deve essere, quindi, una legislatura costituente che riesca ad incidere profondamente sui punti critici e nodali del risanamento della Sicilia. I primi passi devono essere i provvedimenti di urgenza per i giovani, per il lavoro e lo sviluppo, la riforma della burocrazia regionale, il decentramento dei poteri dalla Regione verso gli enti locali, e la piena attuazione della riforma sulla semplificazione burocratica e amministrativa. Basta con la Regione accentratrice, Si alla Regione vicina ai Cittadini.
Rosario Crocetta, con la sua “rivoluzione della dignitàâ€ÂÂ, incarna questo obiettivo e può ridare alla nostra regione, in Italia e in Europa, prestigio e credibilità.

Vedi allegato

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.