Categoria: Intervento/Opinione
Area tematica:

Elezioni nazionali 2013: appello al voto utile

La rabbia da sola non risolve i problemi. Serve un Governo di Cambiamento.

Il voto del 24 e 25 febbraio rappresenta un momento storico per chiudere con la destra, che ha portato l'Italia sull'orlo del baratro, economico e civile.

Per questo c’è bisogno di un voto “responsabile” che vada oltre la denuncia e non scaturisca solo dalla rabbia. Le priorità del futuro governo di centrosinistra sono chiare: un ritorno alla moralità e un impegno per dare più lavoro, ai giovani e alle donne.

Ognuno si prenda le sue responsabilità davanti ad un voto che può cambiare il Paese e voltare pagina dopo vent'anni.

BERLUSCONI, nella sua disperazione, ormai promette la luna a ruota libera, fa volare gli asini e assicura tutti i condoni possibili per ingraziarsi gli evasori e i distruttori del territorio.

GRILLO lancia le sue invettive in tutte le direzioni, sui partiti, sulla politica, sull’Europa e sull’euro, raccogliendo la giusta insoddisfazione della gente nei confronti di una politica impotente di fronte ai problemi e corrotta. Ma il grido di Grillo non si trasforma in progetto, né in governo, denuncia la febbre ma non la cura.

LA LEGA ha un solo obiettivo: conquistare la Lombardia, contrapporre la micro regione padana al resto dell’Italia e soprattutto al Mezzogiorno e alla Sicilia, rilanciando l’idea della secessione.

E’ POSSIBILE AFFIDARE IL DESTINO DEGLI ITALIANI A QUESTI AVVENTURIERI?

Ormai è in gioco il destino dell’Italia in Europa.

La responsabilità richiede un voto per il centrosinistra e per il PARTITO DEMOCRATICO, i soli a prospettare un programma concreto e realizzabile, teso al rilancio del nostro Paese all’interno  dello scenario Europeo.

Esiste un solo voto utile: quello per il Partito Democratico.

Il PD è l'unico partito popolare. tutti gli altri sono partiti personali.

Dopo Berlusconi, chi c'è? E così dopo Monti, Grillo, Ingroia... Invece,  dopo Bersani c'è il PD: un grande collettivo che cammina sulle gambi di tutti e in particolare sulle gambe dei lavoratori.

Il cambiamento al governo rappresenta la soluzione che dobbiamo afferrare, in Sicilia come a Roma.

    

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.