Categoria: Attività istituzionale
Area tematica: Tematiche generali

III Commissione seduta del 12 marzo 2013

Ordine del Giorno

1) Esame, per il parere sulle parti di competenza, dei seguenti disegni di legge:
- n. 68 Bilancio di previsione della Regione Siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015 ;
- n. 68-bis I nota di variazione al ddl concernente il Bilancio di previsione della Regione per l'esercizio finanziario 2013 e per il triennio 2013-2015 ;
- n. 69 Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale .
2) Esame del disegno di legge n. 271 Norma in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006 e della programmazione regionale 2007/2013 .

 

La seduta è aperta alle ore 11.55

Il PRESIDENTE dichiara aperta la seduta.

Dà lettura del verbale della seduta precedente, il quale, non sorgendo osservazioni, si intende approvato. Passa al primo punto all'ordine del giorno. Ricorda che la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari ha stabilito che le Commissioni di merito potranno esprimere entro il 16 marzo il parere sulle parti di competenza dei documenti finanziari disegno di legge n. 68 Bilancio di previsione della Regione Siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015 e n. 69 Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale . Stabilisce che, a tal fine, il termine per la presentazione degli emendamenti in Commissione è fissato in venerdì 15 marzo ore 10.00. Comunica che svolgerà egli stesso le funzioni di relatore per il parere sui predetti disegni di legge presso la Commissione Bilancio. Così rimane stabilito.

L'on. LOMBARDO rappresenta l'opportunità che la Commissione proceda con l'audizione di rappresentanti del comparto agricolo a seguito delle recenti iniziative del movimento dei forconi . Chiede di integrare al tal fine l'ordine del giorno dei lavori della Commissione.

Il PRESIDENTE accoglie la richiesta dell'onorevole Lombardo e comunica che l'ordine del giorno della seduta di giovedì 14 marzo 2013 è integrato dal seguente punto: Audizione di rappresentanti del comparto agricolo . Non avendo altri chiesto di parlare, dichiara chiusa la seduta.

La seduta è tolta alle ore 12.30

 

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.