Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

ACQUA PUBBLICA. MARZIANO: OK DDL ALL’ARS GARANTISCE LA GESTIONE PUBBLICA DEI 10 COMUNI DEL SIRACUSANO

“Il ddl sulle ‘misure urgenti per il servizio idrico integrato’ approvato oggi dall’Ars consente la gestione diretta a 10 comuni della provincia di Siracusa, garantendo la gestione pubblica di un servizio essenziale per i cittadini”. 

 

 “Si tratta dei comuni – aggiunge – che avevano già consegnato le reti idriche al gestore dichiarato fallito: adesso le amministrazioni potranno tornare alla gestione diretta in attesa che l’Ars vari la nuova legge di riordino”.

“Sono soddisfatto – conclude Marziano – ho sostenuto questo disegno di legge in tutte le sedi. Adesso bisogna approvare al più presto la norma generale per rispettare una chiara volontà popolare che va nella direzione della ripubblicizzazione dell’acqua”.

 

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.