Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Lavoro e occupazione

Condotte agrarie, “salvate” Pachino e Ribera

«Le Unità operative del dipartimento regionale agricoltura di Pachino e Ribera saranno mantenute».

A dichiararlo è stato l’assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione professionale, Bruno Marziano.

«La giunta regionale – ha spiegato l’assessore Marziano – ha deliberato il mantenimento delle strutture di Pachino e Ribera, motivando la scelta con l’importante rilevanza dei territori dei due comuni per le relative produzione agricole. Esprimo massima soddisfazione per il risultato ottenuto, grazie anche alla sinergia con l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, e il consigliere comunale di Pachino, Sebastiano Spataro».
Le unità operative intercomunali di Pachino e Ribera rischiavano di essere chiuse a seguito di una riorganizzazione dell’apparato amministrativo regionale per conseguire una riduzione delle strutture ed una razionalizzazione delle spese.
«Un risultato importante – hanno dichiarato il sindaco di Pachino, Roberto Bruno e il presidente della commissione consiliare agricoltura, Sebastiano Spataro – per tutto il nostro comparto agricolo, ottenuto grazie alla sinergia istituzionale tra Amministrazione e Regione. Finalmente sono state ascoltate le istanze dei nostri agricoltori e di interi territori che non potevano privarsi di un presidio ritenuto di fondamentale importanza per il settore».

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.