Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

Iniziativa con il Ministro Poletti.

 

Positiva la disponibilità del Ministro Giuliano Poletti a trovare soluzioni condivise per il settore della Formazione Professionale in Sicilia.

A conclusione delle iniziative svoltesi a Palermo in questi due giorni con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, giudico positivamente la rinnovata disponibilità del Governo Nazionale a trovare soluzioni condivise per il settore della Formazione Professionale in Sicilia.

Sin dall'inizio, abbiamo trovato nel Ministro del Lavoro Poletti e nel Sottosegretario Bobba, interlocutori attenti e disponibili ad affrontare, in un tavolo comune, la complessa vicenda dei lavoratori del settore della Formazione Professionale in Sicilia, nella consapevolezza che solo attraverso un confronto positivo con il Governo Nazionale, è possibile attivare una serie di misure che, da un lato, puntino a razionalizzare e rilanciare l'offerta formativa e, dall'altro, offrano garanzie a quei lavoratori che non troveranno inserimento nelle attività formative in programma.

Nel corso di queste due giornate, il Ministro Poletti ha ribadito la volontà di individuare soluzioni utili, anche nell'utilizzo degli strumenti normativi a favore dei settori in crisi, ad accompagnare lo sforzo che stiamo compiendo per riorganizzare il sistema della Formazione Professionale nella nostra Isola.

Per tali ragioni, siamo grati al Ministro Poletti per aver voluto dedicare alla Sicilia queste due giornate di confronto ed al sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Davide Faraone che ne è stato promotore, perché sono servite anche a consolidare ulteriormente il percorso avviato in questi mesi, nella convinzione che lo sviluppo della Sicilia passa anche dalle opportunità che saremo in grado di offrire ai nostri giovani di acquisire nuove e migliori competenze e capacità professionali ed un sistema formativo all'altezza del cambiamento in atto nel mondo del lavoro.

 

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.