Categoria: Intervento/Opinione
Area tematica:

Europee 2009: al via la campagna elettorale

Park Hotel Siracusa, 8 maggio 2009, ore 17.30

Italo Tripi, 60 anni, dal 2005 segretario regionale della CGIL Sicilia, si candida per portare in Europa la sua esperienza nel campo delle battaglie antiracket, della difesa dell’ambiente e della tutela della salute dei lavoratori.
Un apprezzamento giunge anche da Guglielmo Epifani, segretario nazionale della CGIL: “E’ una candidatura di grande qualità,  importante per la Sicilia. Tripi porterà la propria importante esperienza nel Parlamento europeo”

Il percorso comune, nel sindacato prima e nel partito poi, non poteva esimere Bruno Marziano dall'appoggiare una persona di così grande levatura.

L'appuntamento è per l'8 maggio al park Hotel di Siracusa, ore 17.30,  per la presentazione ufficiale della candidatura.

Il giornale online "Truveo", pubblica il video dell'intervista a Italo Tripi, in cui l'ex sindacalista spiega le motivazioni della sua candidatura:
it.truveo.com/ITALO-TRIPI-CANDIDATO-PD-PER-LE-EUROPEE-2009/id/535275825

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.