Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Infrastrutture e trasporti

Marziano: si apra l'autostrada SR-CT

“Si apra subito l’autostrada Catania-Siracusa per non transitare dal ponte Primosole”. Lo ha chiesto in un interrogazione il deputato regionale del partito democratico Bruno Marziano. «Considerato che il nullaosta al transito del ponte Benante c’è, adesso non si può continuare a passare indifferenti sul vecchio ponte Primosole”.

“Non si può morire di burocrazia – ha detto Marziano -, dimenticando di migliorare la vita delle persone: intendo attivare subito un atto ispettivo della Presidenza della Regione e dell’assessorato ai Lavori pubblici per avere chiarezza sulla questione ponte-Primosole. Credo sia legittimo avanzare delle perplessità, visto che le immagini mostrano una infrastruttura in condizioni precarie». Con l’interrogazione Marziano ha inteso sollecitare “L’opportunità di procedere immediatamente, con tutte le dovute cautele tecniche, all’apertura dell’autostrada per accelerare i lavori di demolizione e ricostruzione del vecchio ponte, evitando il pericolo del suo attraversamento”

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.