Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

“Chiedero' all’assessore alla mobilitŕ e ai trasporti di farsi carico di sollecitare il Consorzio autostrade siciliane affinche' si intervenga rapidamente e si dia attuazione all’appalto

L’allarme lanciato da un quotidiano che riprende una relazione dell’Università di Enna secondo la quale il tratto autostradale Noto-Rosolini andrebbe ricostruito di sana pianta è stato fortunatamente ridimensionato dal commissario del Cas. Ma pone comunque una questione importante che è quella dello stato di questa importantissima infrastruttura. Lo ha detto il deputato regionale del Partito democratico, Bruno Marziano commentando la notizia apparsa nell’edizione di questa mattina di un giornale. “Chiederò all’assessore alla mobilità e ai trasporti di farsi carico di sollecitare il Consorzio autostrade siciliane affinché si intervenga rapidamente e si dia attuazione all’appalto che prevede la realizzazione del nuovo tappetino di asfalto e il completamento dei caselli autostradali, anche se è utile ricordare che questo non coinciderà con il pagamento di un pedaggio per l’autostrada. Si tratta di una infrastruttura fondamentale per almeno tre province, oltre che Siracusa anche Catania e Ragusa, non solo per i collegamenti commerciali, ma anche per quelli turistici. Risolto questo problema bisognerà mettere mano al resto del progetto, ai restanti lotti, per collegare anche la provincia di Ragusa, che con Agrigento è senza neanche un metro di autostrada”.

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanitĂ , politiche sociali, scuola, universitĂ  e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.