Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Tematiche generali

Marziano: da Orlando (Idv) basse speculazioni sul Partito Democratico.

"La tesi sostenuta da Leoluca Orlando si può definire in un solo modo: scorretta. Fare un collegamento diretto fra la vicenda che ha portato all'arresto di Gaspare Vitrano e il sostegno del PD siciliano al governo regionale è una vigliaccata non degna di un politico come Orlando: sarebbe come dire che dal momento che Scilipoti si è `convertito' votando la fiducia al governo nazionale e cambiando la storia politica dell'Italia, tutta IDV, da Orlando a Di Pietro, si è venduta a Berlusconi". Lo dice Bruno Marziano, deputato regionale del PD, a proposito di quanto dichiarato dal portavoce di Idv Leoluca Orlando nel corso di un'intervista pubblicata oggi su un quotidiano.

"L'arresto di Vitrano — aggiunge - è un fatto grave, che nessuno di noi sottovaluta: ma speculare su questo episodio sperando di favorire la propria rendita politica è davvero una bassezza". "Nei giorni scorsi — conclude Marziano - lo aveva già fatto Enzo Bianco, ora ci si mette anche Leoluca Orlando. Mi chiedo: oltre alla quotidiana denigrazione del PD siciliano, hanno altri argomenti per spiegare la loro missione politica?".
 

 

 

Vedi allegato

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.