Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Sanità

Trasferimento delle competenze dei servizi trasfusionali a Ragusa e Catania: la denuncia del direttore dell'UOC.

Il Direttore dell'Unita' Operativa Complessa di immunoematologia e medicina trasfusionale dell'Asp ha rilanciato l'allarme sul probabile trasferimento.

“Porrò all'assessore regionale alla salute la questione sollevata dal dottor Dario Genovese e se veramente si intende modificare così radicalmente il servizio trasfusionale chiederò la modifica del provvedimento.

“Pensare di inviare a Ragusa o Catania i campioni per gli esami del sangue dei donatori appare oltre che cervellotico e non in linea con la strategia di risparmio anche penalizzante per questa parte di sistema sanitario della provincia di Siracusa. Ove così fosse confermato mi attiverò con l'assessore regionale affinché vengano esplicitate le ragioni di questo provvedimento e venga ritirato o annullato e si ripristini la situazione precedente. Questo provvedimento andrebbe in controtendenza rispetto al percorso e alle maggiori attenzioni che negli ultimi tempi la sanità siracusana ha avuto rispetto al passato. Mentre si avviano le procedure finali per l'apertura dell'ospedale di Lentini, mentre si definisce l'aspetto complessivo del sistema sanitario siracusano provvedimenti di questa natura farebbe fare passo indietro”.
 

 

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.