Categoria: Video
Area tematica: Lavoro e occupazione

Bruno Marziano interviene al convegno "Ipotesi di lavoro" a Catania

L'Assessore Regionale dell'Istruzione e della Formazione in un lucido e documentato intervento espone le concrete prospettive intrecciate del futuro del sistema della formazione e del futuro del personale.

Un momento pubblico di confronto sui problemi  del lavoro di grande attualità è rappresentato dal convegno promosso da “Itinerari per il lavoro” (Associazione di operatori delle politiche attive del lavoro) dal titolo “Ipotesi di lavoro: Jobs Act Lombardia Sicilia” che tenutosi a Catania il 15 aprile, alle ore 10.30, al Museo diocesano in via Etnea 8.

Il convegno, moderato da Salvatore Alessandro (Presidente Itinerari per il lavoro) e introdotto da Paolo La Carrubba (Vicepresidente Itinerari per il lavoro) prevede la relazione di Gianni Bocchieri, Direttore della Direzione generale istruzione formazione e lavoro Regione Lombardia. Seguirà una Tavola Rotonda con Nunzia Catalfo Vicepresidente Commissione Lavoro del Senato; Luisa Albanella, Commissione lavoro della Camera dei Deputati; Marcello Greco, Presidente Commissione Lavoro dell'Ars; Gianluca Miccichè, Assessore Regione Siciliana Famiglia, Politiche sociali e lavoro; Bruno Marziano, Assessore Regione Siciliana Istruzione e Formazione; Marco Montoro, Dirigente Servizio III Dipartimento Lavoro Regione Siciliana – Programmazione spesa comunitaria - progetti FSE.

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.